Il punto di riferimento per sposi e professionisti

La storia della wedding planner Diana Da Ros: «Matrimonio.it sa creare una comunicazione mirata per il mio target»

Guarda il film →

Se per qualcuno il matrimonio riesce ad essere davvero il giorno più bello della propria vita, probabilmente lo si deve anche al fatto che qualcun altro si è dedicato con passione, stile e competenza nell’organizzazione meticolosa di ogni singolo aspetto di quel matrimonio: è questo il lavoro di un wedding planner, il cui obiettivo è fare in modo che davvero nulla possa essere lasciato al caso, almeno per quel giorno così speciale.

Lo sa bene Diana Da Ros, giovane monzese che dal 2010 ha aperto la sua attività seguendo una vera e propria “vocazione”: «Dopo aver lavorato per anni nell’ambito della moda, ho scoperto qual era la mia missione: organizzare il giorno più importante della vita di qualcun altro!».

Diana è una dei tanti professionisti che hanno scelto di appoggiarsi alla comunicazione di Matrimonio.it, il primo portale di riferimento per il matrimonio di qualità in Italia, con più di 2.500.000 pagine viste e più di 4.000 futuri sposi registrati ogni mese.

«È un po’ una missione, perché quel giorno deve essere tutto perfetto» racconta Diana.

«I futuri sposi, che spesso non hanno tempo di pensare a tutti i dettagli di quel giorno, cercano un professionista serio e affidabile, per essere tranquilli di poter vivere solo ed esclusivamente le parti belle del loro matrimonio. I problemi non devono esistere, il wedding planner serve a questo». Ma spesso trovare online una persona a cui dare fiducia non è semplice: qual è dunque il rapporto di un wedding planner con internet? «La maggior parte dei miei clienti arriva dal web» sostiene Diana «per cui il rapporto è a dir poco fondamentale: internet è il primo luogo dove una sposa appena riceve l’anello di fidanzamento si reca. Senza internet, semplicemente non esisterebbe la professione del wedding planner. Gli sposi iniziano le loro ricerche su Matrimonio.it: per questo, è importante esserci per chi fa il mio mestiere e vuole trasferire alle coppie una garanzia di qualità».

E nel raccontare la percezione di Matrimonio.it in ambito wedding, Diana è decisamente schietta: «Matrimonio.it è un punto di riferimento fondamentale per tutte le spose italiane e non solo, ormai anche quelle estere cominciano a curiosare sui siti italiani, perché il made in Italy piace sempre».

Ma che cosa cerca una sposa online?

 

«Gli sposi sono ormai bombardati di informazioni: nomi di location, indirizzi, telefoni… Ma quello che la gente cerca è qualcosa qualcosa di più, qualcosa che possa emozionare davvero. La gente è curiosa, vuole vedere, scoprire: e non c’è cosa migliore di chi usa contenuti multimediali come immagini, video, musiche per trasmettere emozioni». Un’intuizione seguita da tempo dal team editoriale di Premiaweb, che ogni mese propone più di 20 articoli e tante guide per preparare gli sposi al loro “sì”.

Diana ha potuto sperimentare in prima persona il potenziale degli spazi di comunicazione offerti da Matrimonio.it: «Mi ha aiutato a comunicare soprattutto gli eventi organizzati dalla nostra rete di imprese di eccellenza nel settore matrimoni».

MB Wedding è un network di professionisti del matrimonio, coordinati proprio da Diana, che hanno scelto di far conoscere il proprio brand non partecipando alle classiche fiere di settore, ma piuttosto organizzando veri e propri eventi specifici per un target specifico di coppie. «Per noi è stato importante rivolgerci a Matrimonio.it» ricorda Diana «perché ci ha permesso di targetizzare il nostro cliente: è stata una cosa che da soli non avremmo potuto ovviamente fare, perché internet rimane un mare infinito ed è giusto definire la comunicazione insieme a dei professionisti specializzati in questo».


Nessuno può parlare dei nostri prodotti meglio di chi li usa ogni giorno. Per questo raccontiamo le storie dei nostri clienti.

vedi un'altra storia  →

© 2019 Premiaweb Srl – Sede legale: via Pedretti 26, 20095 Cusano Milanino MI
Tel: 02.83539872 – Email: info@premiaweb.it  Privacy PolicyEnglish
Handcrafted by Moze